Prorogato il bando di selezione al Master in giornalismo di Torino
Il Master è nell'elenco delle scuole di giornalismo italane riconosciute, sostituisce il periodo di praticantato previsto dalla legge per sostenere l'esame di Stato e conseguire il titolo professionale.
È stato prorogato al 24 settembre 2018 alle ore 15 il termine per le domande di ammissione alla ottava edizione del Master di Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino - biennio 2018/2020. Il Master è nell'elenco delle scuole di giornalismo italane riconosciute, sostituisce il periodo di praticantato previsto dalla legge per sostenere l'esame di Stato e conseguire il titolo professionale.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 20 iscritti. I candidati devono essere in possesso della laurea triennale o di altro titolo equipollente conseguito all'estero. Sono ammessi anche i laureandi a condizione che conseguano il titolo entro il termine di presentazione della domanda online di ammissione alla selezione. L'età dei candidati non dovrà essere superiore ai 35 anni compiuti alla scadenza del termine della domanda di iscrizione. È richiesta la conoscenza certificata della lingua inglese e inoltre verrà valutata l'eventuale esperienza professionale.
Per accedere al Master bisogna scaricare il Bando dal sito www.mastergiornalismotorino.it e, secondo quanto previsto nel "Quadro di indirizzi" dell'Ordine nazionale dei Giornalisti, una prima selezione avverrà sulla base dell'analisi del curriculum vitae e dei titoli a cui seguiranno prove scritte e orali.
Il costo del Master è di 18.000,00 euro per i due anni, ma sono previste borse di studio che verranno erogate secondo i criteri pubblicati sul sito.
L'ottava edizione 2018/2020 corrisponde a 88 crediti formativi universitari (CFU) e prevede nel biennio 300 ore di didattica frontale universitaria, 1700 ore di laboratori giornalistici, 5 mesi di stage (2 nel primo anno, 3 nel secondo) e una prova finale.