Un Master per i piccoli pazienti del Sant’Anna
Partirà a febbraio 2019 il nuovo Master di II livello in “Assistenza Individualizzata e Nutrizione in Neonatologia”
Il percorso formativo vedrà come protagoniste le problematiche dei neonati nati prematuri, della loro nutrizione e della loro gestione clinica individualizzata. Si tratta di un corso ultra-specialistico volto alle figure mediche e sanitarie in grado di formare degli operatori consapevoli e competenti rispetto alle criticità di questi pazienti così fragili.
Il Master sarà diretto dal Prof. Enrico Bertino, direttore della S.C. Neonatologia Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche ed il Dipartimento di Scienze Chirurgiche di Torino. Tra le file dei Docenti si annoverano i maggiori esperti in grado di offrire la miglior qualità possibile degli insegnamenti, grazie anche alle sessioni di simulazione avanzata ad alta fedeltà previste durante lo svolgimento del corso che rendono possibile attuare nella pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni frontali.
Il corso avrà come sede l’Ospedale Sant’Anna di Torino, da sempre ai vertici europei per la qualità delle cure centrate sulla donna e sul neonato e per il numero di nuovi nati ogni anno, dato per il quale ricopre il primo posto in Italia, con 7052 parti nel 2017. Le iscrizioni saranno aperte nel mese di settembre con 20 posti disponibili: per iscriversi sarà necessario rispondere al bando pubblicato sul portale di Ateneo. Ulteriori informazioni sono reperibili nelle sezioni "Didattica" sui siti dei dipartimenti organizzatori.