Il Campus Einaudi ospita la Giornata di Sport UniTo
Mercoledì 10 ottobre l'Università si veste di sport per la seconda edizione dell’iniziativa promossa dal CUS Torino
Prove gratuite di basket, canoa, beach volley, rugby, karate e molto altro ancora: sono questi alcuni degli ingredienti della seconda Giornata di Sport UniTo che il Campus Luigi Einaudi ospita il 10 ottobre dalle 10.30 alle 15.00. Fino alle 12.00 una responsabile del Progetto Disabili, Valentina Pico, sarà disponibile per fornire informazioni e contatti dei coordinatori delle sezioni di danza, tennistavolo, orienteering, canoa, canottaggio, nuoto e atletica. Alle 11.00 è prevista la conferenza stampa con la presentazione ufficiale delle formazioni di Serie A maschile e femminile del CUS Ad Maiora Rugby 1951.
Durante la giornata i partecipanti potranno sfidarsi al torneo di ping pong (iscrizioni via mail a tennistavolo@custorino.it) e alla corsa con i sacchi. Ma la novità di quest’anno è che lo sport si unisce alla fantascienza con la Light Saber Combat Academy: un gruppo di istruttori mostrerà la scherma del futuro, un modo divertente per allenare agilità e riflessi. Inoltre, tra le numerose attività, non mancheranno pattinaggio su ghiaccio, danza, parkour, subacquea, triathlon, calcio a 5 e calcio a 7, hockey su prato e fitness.
Soddisfazione nelle parole del Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio: “Questi sono momenti fondamentali per la diffusione dell’attività sportiva all’interno dei nostri atenei. Sarà una giornata in cui tutto il sistema universitario torinese verrà coinvolto in modo da essere in prima linea per la promozione delle attività sportiva e ricordare l’importanza della pratica nella quotidianità della vita di uno studente”.