Rock Therapy Band: musicisti in prima linea
Dai banchi della Scuola di Medicina dell'Università di Torino, un gruppo di aspiranti medici sperimenta una terapia molto originale: il Rock.
Simone Pizzini (Guitar/Voice), Matteo Rosso (Guitar/Voice), Erica Zanotto (Chorus), Gregorio Mello Teggia (Chorus/Trumpet), Lorenzo Rizzi (Bass/Trombone) e Maurizio Consalvo (Drums... L’unico non medico, chiamato scherzosamente dagli altri “il fuoricorso”), studenti del VI anno di Medicina e Chirurgia dell'università di Torino sono i componenti della Rock Therapy Band, la formazione musicale nata tra i banchi di Medicina e le corsie d'ospedale.
I futuri medici musicisti hanno da poco realizzato e pubblicato su Youtube il videoclip del brano "Il Paziente – Dottore (rap Medicina 2016)" in cui raccontano in musica la vita universitaria di un futuro medico. Simone Pizzini, membro della band e autore insieme a Matteo Rosso e Gregorio Mello Teggia del testo, racconta “ l videoclip parla in maniera ironica della vita di noi studenti di medicina e racconta le nostre vicende: la difficile vita dello studio, dell’ospedale, delle corsia... Il ritmo musicale è abbastanza incalzante e molti nostri compagni ci hanno detto che è orecchiabile e chi lo sa, potrebbe diventare la nuova hit dell'estate 2016". Alle riprese hanno partecipato anche i Professori dell'Università, che questa volta hanno indossato il camice, non per entrare in sala operatoria o nelle corsie di ospedale, ma per sostenere la causa del Rock.
Ascolta l'intervista a Simone Pizzini (Rock Therapy Band)