Radio 110, la web radio di UniTO, capofila dell'Uniweb Tour
Dopo il live del Parto delle nuvole pesanti si riparte lunedì con i Neveralone, in diretta sulla radio dell'Università di Torino
Anche quest’anno Uniweb Tour è partito da Radio 110, la radio dell’Università di Torino, con il primo di sei live acustici trasmessi in diretta sui portali delle principali radio universitarie d’Italia. Ad aprire la nuova stagione del tour, quest’anno co-prodotto da Red&Blue Music Relations e da iCompany, è stata la band calabrese Il Parto delle Nuvole Pesanti, che, lunedì 24 ottobre, passerà il testimone alla prima band emergente, i Neveralone.
Ogni lunedì, per cinque settimane, altri gruppi saranno intervistati e si esibiranno in diretta sui portali delle radio universitarie. Radio 110 farà da apripista. Il tour proseguirà poi nelle web radio dell’Università Cattolica e della Bocconi a Milano, dell’Università di Parma, dell’Università di Bologna, dell’Università di Prato (Firenze), dell’Università di Siena, di Roma 3, della Sapienza e della Luiss a Roma, della Federico II e della Suor Orsola Benincasa a Napoli e dell’Università di Viterbo.
Ecco il programma completo dei prossimi live:
Dal 24 al 28 ottobre – Neveralone
Dal 07 al 11 novembre – Momo Said and the Shockolates
Dal 14 al 18 novembre – Giulio Wilson
Dal 21 al 25 novembre – Antonio’s Revenge
Dal 28 novembre al 2 dicembre – Sviet Margot
Il progetto Uniweb Tour si inserisce nella piattaforma iEvent, un circuito di eventi e premi che si propone di sostenere artisti giovani e meritevoli del panorama italiano nella comunicazione della loro musica. Rockol, partner ufficiale di UniwebTour, dedicherà uno spazio al diario degli artisti nei loro viaggi attraverso l’Italia.
Ascolta il podcast della prima puntata con il Parto delle nuvole pesanti e scopri le immagini del live nella fotogallery.