Due nuovi master in Marketing, Sales & Digital Communication e in Marketing, Sales & Management dell'Industria Alimentare
C'è tempo fino al 6 novembre per iscriversi on line attraverso il sito di UniTo alle prove di ammissione dei Master in Marketing, Sales & Digital Communication e in Marketing, Sales & Management dell'Industria Alimentare.
Il 22 novembre riprendono le edizioni del Master universitario di primo livello in Marketing, Sales & Digital Communication e in Marketing, Sales & Management dell'Industria Alimentare proposti dal Dipartimento di Management dell'Università di Torino,
in collaborazione con le aziende partner e ll 6 novembre è la data ultima per iscriversi online attraverso il sito di UniTo alle prove di ammissione.
Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication si pone l'obiettivo di formare specialisti in materia di marketing, vendite e digital management pronti ad inserirsi in strutture aziendali iteliani e multinazionali al fine di operare con successo nelle grandi realtà imprenditoriali per un mercato globale, fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi per le imprese del futuro, sviluppare le competenze trasversali nelle aree di marketing internazional, digital communication, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato e gestione della supply chain.
“Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication (VI edizione del “Master in Global Marketing & Retail Management”) - ha dichiarato Anna Claudia Pellicelli - Direttore del Master - è un’offerta formativa, fondata su basi pratiche, finalizzata a ridurre la distanza tra apprendimento e professione per consentire ai giovani di inserirsi e di operare con successo nelle più grandi realtà imprenditoriali italiane e multinazionali. Gli sponsor e i partner aziendali contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze e casi, contest internazionali, premi di studio per studenti meritevoli e tutoraggio per la realizzazione dei project work. Sono previsti: lezioni in aula, attività outdoor, business game, seminari, testimonianze e visite aziendali. Incluso nel Master un Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management a Barcellona, una delle città più globali e dinamiche per quanto riguarda lo scenario retail. La collaborazione con le aziende partner fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo, attraverso stage da 4 a 6 mesi, nelle diverse aree aziendali in Italia e all’estero."
I partner consolidati del settore alimentare dell'Unione Industriale di Torino hanno progettato sempre insieme al Dipartimento di Management di UniTo il Master in Marketing, Sales & Management dell'Industria Alimentare, che si pone l'obiettivo di formare figure manageriali nel settore alimentare. Le eccellenze del Made in Italy, partner del Master, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field che consentono agli studenti di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nell’industria alimentare. Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, al trade marketing, acquisti, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling, digital marketing, e particolare attenzione viene data alle materie di business agreement a causa del moltiplicarsi delle normative internazionali in materia di diritto agroalimentare.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.masterretail.eu