Les Jeux Sont Faits: #EURO2016 raccontato dagli studenti del Master in Giornalismo dell'Università di Torino
Gli studenti del Master in Giornalismo Giorgio Bocca di Torino raccontano gli Europei di Calcio 2016 ogni giorno e in diretta audio/video.
Les Jeux Sont Faits è il programma realizzato dalla redazione di Futura, composta dagli allievi del Master in Giornalismo 'Giorgio Bocca' di Torino, dedicato a Euro 2016, la quindicesima edizione del campionato europeo di calcio che si gioca in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio. Un mese di approfondimenti attraverso gli interventi di giornalisti sportivi delle principali testate italiane, alcuni direttamente dalla Francia, e di ospiti speciali, legati al mondo del pallone, ma non solo. E poi rubriche, curiosità, focus sulle ventiquattro nazionali partecipanti, calciomercato, news dai social network e finestre sia sul calciomercato sia sulla Copa America, che si gioca in contemporanea negli Stati Uniti. Non mancheranno le incursioni in studio degli studenti Erasmus dell’Università di Torino che commenteranno le partite della propria nazionale.
Uno speciale spazio quotidiano sarà dedicato all’Italia del commissario tecnico Antonio Conte, con le notizie dal ritiro di Montpellier, le dichiarazioni dei protagonisti e l’analisi delle partite.
Les Jeux Sont Faits va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 13.45, sia in audio che in video sul sito di Radio 110, la webradio ufficiale dell'Università di Torino. Il programma sarà intervallato dal consueto appuntamento con l’informazione del giornale radio di Futura News.
Gli hashtag ufficiali per seguire Les Jeux Sont Faits su Facebook e Twitter sono #Euro2016 #LJSF16.