Skip to main content
Link esterno:  Universita degli Studi di Torino

logo UnitoNews

Link esterno:  Universita degli Studi di Torino
  • In Ateneo
  • Innovazione
  • Cultura
  • International
  • Opinioni
  • Studiare@UniTo
  • Eventi
  • Media
--
  • In Ateneo
  • Innovazione
  • Cultura
  • International
  • Opinioni
  • Studiare@UniTo
  • Eventi
  • Media
  • Home
  • Studiare@UniTo
  • Innovazione, sostenibilità, accessibilità: le parole d'ordine per un nuovo turismo culturale
26 set 2019

Innovazione, sostenibilità, accessibilità: le parole d'ordine per un nuovo turismo culturale

Turismo culturale

C'è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi alla I edizione del Master Universitario di I livello in "Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale"

Lunedì 30 settembre, alle ore 10.00 presso la Sala Lauree Blu del Campus Luigi Einaudi, sarà presentata la prima edizione del Master universitario in "Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo culturale.

Il Master, attivato dall'Università di Torino (Dipartimento Culture, Politica e Società - capofila; Dipartimento di Informatica; Dipartimento di Management) con il contributo scientifico di UTET Grandi Opere (Gruppo Cose Belle d’Italia), intende formare professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio, dal settore pubblico a quello privato, nella prospettiva in particolare di potenziare e valorizzare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nei confronti dell’Italia e delle sue eccellenze.

Il Master, con specifico focus sulla progettazione, comunicazione e management della cultura, mira a formare i profili professionali di Event Communication Manager e di Cultural Organization Manager ed è rivolto a laureati in possesso di qualsiasi Laurea del Vecchio e del Nuovo Ordinamento (I e II livello) interessati e appassionati di cultura e turismo e a già occupati interessati ad un percorso di professionalizzazione.

Alla luce delle attuali richieste e necessità da parte del mondo del lavoro di doti sempre più spiccate di versatilità, il piano didattico è caratterizzato da una impostazione fortemente multidisciplinare in cui, al necessario approfondimento culturale accademico a cura di docenti di provenienza universitaria, si affianca una formazione volta a creare solide competenze concrete di management, economia, marketing e comunicazione della cultura apprese anche attraverso case history e testimonianze aziendali a cura di manager, consulenti e imprenditori del settore.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito del master www.masterculturaeturismo.it

Altre news in questa sezione

12 nuovi specialisti in Tecnologia Alimentare e Nutrizione Umana;

foto

Inaugurato l'Anno Accademico 2019/2020 del Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica e; [...]

video

Fridays For Future: UniTo aderisce al 4° Global Strike di venerdì 29; [...]

Dal Signore degli Anelli a Game of Thrones, lingue inventate per universi; [...]

Inaugurata la Scuola di Dottorato di UniTo;

video
Link esterno: Universita degli Studi di Torino

© 2015 - Università degli Studi di Torino
Credits

  • Redazione
  • Comunicati Stampa
  • Accessibilità
  • Cookies
  • Privacy
  • Area di amministrazione

Seguici: