I migliori laureati dell'Università di Torino
Sono state consegnate 72 medaglie d'argento e 28 Premi di Studio ai migliori studenti dell'Ateneo
Dal 1993 l'Università di Torino premia i migliori laureati, designati da apposite Commissioni giudicatrici, con un riconoscimento consistente in una medaglia d'argento e in una pergamena commemorativa dell'evento.
Quest'anno sono 72 le medaglie d'argento per le migliori Tesi di Laurea dell’A.A. 2014/2015 e 28 i Premi di Studio consegnati ai giovani laureati dell'Università di Torino, dal Rettore Gianmaria Ajani, insieme ai Direttori di Dipartimento e alle famiglie che hanno istituito i Premi.
I migliori laureati sono soprattutto donne e tutti loro lavorano o stanno proseguendo gli studi con un Dottorato di Ricerca in Italia e all'estero. La regione più rappresentata è il Piemonte, seguita da Lombardia e Sicilia. Due di loro arrivano dall'estero, Francia e Sud Africa. La maggior parte proviene da Scienze Umanistiche, Scienze della Natura e Scienze Giuridiche.
Per la prima volta, tra i Premi di Studio, è stato consegnato quello in memoria di Serena Saracino, una delle studentesse Erasmus morte nell'incidente a Tarragona, in Spagna, nel 2015. Tutti gli studenti meritevoli che hanno svolto un periodo di mobilità Erasmus per studio o Traineeship nell'a.a. 2015-2016, sono stati invitati a partecipare condividendo un elaborato creativo sulla tematica: "Le ragioni e il senso dell'esperienza Erasmus come momento di costruzione dell'identità e della cittadinanza europea".