Filosofia del digitale. Governare la trasformazione
UniTo e Università degli studi di Udine presentano il primo master italiano dedicato alla Filosofia del Digitale.
Oggi, 27 settembre a partire dalle 18.00 si terrà in modalità ONLINE, sulla piattaforma Teams, la presentazione del Master in "Filosofia del digitale. Governare la trasformazione" dell'Università degli Studi di Udine e dell'Università di Torino, un percorso che ha come obiettivo quello di formare persone capaci di gestire le trasformazioni interne al mondo digitale.
Alla presentazione del Master interverranno:
- Alberto Felice De Toni, accademico e ingegnere italiano. Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale, è stato eletto Magnifico Rettore dell'Università di Udine nel 2013; dal 2019 è Presidente della Fondazione CRUI, Conferenza Nazionale dei rettori delle università italiane.
- Massimo Durante, professore associato di Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino. Nel Master insegnerà Filosofia della tecnologia del posthuman.
- Maurizio Ferraris, co-direttore del master, Professore ordinario di Filosofia teoretica nella Università degli studi di Torino, dove dirige il LabOnt (Laboratorio di ontologia). È direttore della “Rivista di Estetica”, condirettore di “Critique”, membro del comitato storico di “Alfabeta2” ed editorialista di “La Repubblica”.
L'incontro sarà moderato da Luca Taddio, Co-Direttore del Master, Professore Associato di Estetica presso il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell'Università degli Studi di Udine.
L'evento è gratuito ed è aperto a coloro che intendono specializzarsi per comprendere le trasformazioni del mondo digitale individuando i principali trend e capendo come si relazioneranno con le dinamiche delle aziende.
Per maggiori informazioni sul Master uniud.it/filosofiadigitale