Corso di formazione in micologia: aperte le iscrizioni
L'attività formativa inizierà nel mese di giugno 2021 grazie alla collaborazione tra UniTo e l'Università di Genova
Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione in micologia, che prenderà il via nel mese di giugno 2021. Il corso è realizzato ai sensi dell’accordo di collaborazione scientifica tra le Regioni Liguria e Piemonte, approvato con Deliberazione della giunta regionale della Liguria n. 232 del 24/03/2017.
L'attività formativa, in continuità con il biennio precedente, sarà gestita mediante l’utilizzo delle risorse e delle competenze scientifiche messe a disposizione dell’Università degli Studi di Genova (UNIGE), dell’Università degli Studi di Torino (UNITO).
La gestione dell'evento formativo è affidata a “MICAMO”, spin-off dell’Università di Genova in collaborazione il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell'Università di Torino.
L'attestato di micologo da la possibilità di svolgere nei seguenti ambiti:
- Sanità Pubblica (Dipartimento della Prevenzione delle ASL – Ispettorati Micologici o presso i Laboratori IZS per analisi su alimenti contenenti funghi);
- Privato come consulenti Aziendali in Ditte che svolgono attività inerenti la lavorazione e commercializzazione dei funghi e/o che utilizzano i funghi come “INTEGRATORI ALIMENTARI”.
Il 20 maggio p.v. alle ore 15 sarà presentato l'evento formativo con approfondimenti e specifiche circa l'organizzazione. Collegarsi al seguente link https://unito.webex.com/
Per informazioni scrivere a m.tiso@micamo.com / info@
oppure a
Francesco Golzio tel 347/4560513; e-mail: fgolzio@aslto4.
Nicola Sitta tel. 0534/53084; e-mail: nicolasitta@libero.it
Mirca Zotti tel. 010/2099378; e-mail: mirca.zotti@unige.it