Copri il lutto con il colore, per non dimenticare
Sabato 29 ottobre in Piazza Castello a Torino un’installazione per ricordare le studentesse Erasmus vittime dell’incidente di Tarragona
Una tela lunga 14 metri sarà in piazza Castello sabato dalle ore 10 per ricordare le 13 studentesse Erasmus che hanno perso la vita nell'incidente di Tarragona del 20 marzo scorso.
Una tela sui cui chiunque lo desideri può lasciare l’impronta del pollice scegliendo tra sette colori - che saranno disponibili - per manifestare la vicinanza ai genitori delle studentesse e non dimenticare il tragico fatto.
“Copri il lutto con il colore, per non dimenticare”: questo è il nome dell’iniziativa promossa dalla Città di Torino su richiesta di alcuni genitori e dell’artista Street Art Fabio79 che ha ideato la tela in memoria delle ragazze.
Nella stessa giornata, alle ore 9.30, il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Fabio Versaci incontra nella Sala dell’Orologio di Palazzo Civico alcuni dei genitori delle sette ragazze italiane vittime, tra cui i genitori di Serena Saracino, studentessa torinese del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco.
Il video ricordo di Serena Saracino: