Con Direct A Music Short gli studenti D.A.M.S. si sfidano a suon di video musicali
Seeyousound e D.A.M.S. dell’Università di Torino organizzano un contest nazionale sul rapporto tra musica e immagini: iscrizioni fino al 6 gennaio
Un contest dedicato alla videomusica per studenti e studentesse dei D.A.M.S. di tutta Italia: è questo “Direct A Music Short (D.A.M.S.)”, un progetto di Seeyousound International Music Film Festival (SYS) e D.A.M.S. dell’Università di Torino, che per la prima volta collaborano su progetti didattici e artistici per promuovere la forma breve di video arte.
Per partecipare, gli studenti iscritti ad un D.A.M.S. presente sul territorio nazionale devono presentare un video musicale, nel quale il rapporto fra musica e immagini sia trattato in modo innovativo e originale, e qualsiasi produzione che indaghi e sperimenti il rapporto fra l’universo visivo e sonoro.
I video possono essere realizzati con qualsiasi tecnica: riprese “dal vero”, elaborazioni elettroniche o digitali di varia natura, animazione tradizionale di qualsiasi tipo, computer grafica; possono essere di qualsiasi durata, immagini e musiche devono essere originali e realizzate appositamente per il video.
Una giuria composta da un gruppo di studenti del D.A.M.S. di UniTo e da alcuni membri dello staff del SYS individueranno i tre video vincitori del contest, che saranno proiettati a gennaio durante il festival Seeyousound nelle sale del Cinema Massimo a Torino.
Le iscrizioni al contest devono essere presentate online sul sito di Seeyousound: la scadenza per l’invio del materiale è il 6 gennaio 2017.
Seeyousound International Music Film Festival, giunto alla terza edizione, è il primo in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale e dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 porterà a Torino uno sfaccettato universo di lungometraggi, corti, documentari, reportage e videoclip che hanno nella musica il loro centro gravitazionale.
Scopri il regolamento completo di Direct A Music Short (D.A.M.S.)!