Studenti di UniTo per organizzare rassegne cinematografiche al Cinema Massimo
Museo Nazionale del Cinema e l’Università degli Studi di Torino aprono il “Bando Giovani programmatori cinematografici per giovani spettatori”.
Studenti dell’Università di Torino appassionati di Cinema: Save the Date. Se siete un’associazione o un gruppo studentesco, avete tempo fino al 30 settembre 2016 per partecipare al bando che vi consentirà di realizzare una rassegna cinematografica al Cinema Massimo e alla Bibliomediateca “Mario Gromo”.
Dopo il successo della rassegna Face On. Il sonno della ragione genera volti, realizzata dal gruppo MYLF – Movies You’ll Like Festival, Unito e Museo Nazionale del Cinema lanciano l’iniziativa “Giovani programmatori cinematografici per giovani spettatori”: il progetto che mira a rafforzare il rinnovato interesse del pubblico universitario per il cinema in sala, e che vuole offrire agli studenti i mezzi per promuovere la cultura cinematografica con attività dedicate, condotte in autonomia.
In termini operativi, i due Enti, con la collaborazione di MYLF, si impegnano a dare sostegno logistico, formativo, comunicativo alle iniziative cinematografiche promosse dal concorso, che saranno in programmazione da gennaio 2017. L’auspicio dei promotori è stimolare la costituzione di realtà organizzate e stabilmente interessate alla promozione del cinema, come eredi ideali del CUC – Centro Universitario Cinematografico, particolarmente attivo nell’ateneo torinese tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Settanta.
Per candidarsi è necessario inviare la domanda e gli allegati entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2016 all’email programmazione@museocinema.it; allo stesso indirizzo è possibile richiedere ogni chiarimento sul bando.