Apply@UniTo: dal mondo all’Università di Torino in pochi click
È online la nuova procedura unica di UniTo per semplificare e uniformare la candidatura degli studenti internazionali
Si chiama Apply@UniTo la nuova modalità di candidatura per gli studenti internazionali che vogliono studiare all’Università di Torino. È un percorso online unico per tutti gli studenti che hanno un titolo di studio ottenuto all’estero, che semplifica e uniforma una procedura complessa.
Apply@UniTo è disponibile sul portale unito.it in italiano e in inglese, ed è una delle attività sviluppate dall’Area Internazionalizzazione della Direzione Attività Istituzionali, Programmazione, Qualità e Valutazione per supportare e potenziare la capacità di attrazione di studenti internazionali.
Attualmente, sono più di 3.900 gli studenti stranieri in Unito - il 5,7% sul totale degli iscritti -, e gli Erasmus incoming sono circa 500 (a.a. 2015-16). L’Università di Torino si apre all’internazionalizzazione offrendo 30 Corsi di laurea bi-nazionali che permettono di acquisire il doppio titolo, circa 600 accordi di cooperazione con università straniere e dal prossimo anno accademico saliranno a 10 i corsi di studio interamente in lingua inglese.
Anche per gli studenti internazionali sono disponibili diverse borse di studio e per gli studenti cinesi sono attivi i programmi di inserimento dedicati Marco Polo e Turandot.
Per gli aspiranti studenti internazionali, sono 3 le scadenze a seconda del tipo di candidatura: 30 agosto per le lauree di primo livello e magistrali a ciclo unico, 30 settembre per le lauree magistrali ad accesso programmato e 30 novembre per le lauree magistrali.
Vuoi saperne di più? Scopri Apply@UniTo sul portale unito.it!