Annunciati i vincitori del Photo Contest di UNITA sul cambiamento climatico
I tre premiati di UniTO hanno ricevuto un buono da spendere in viaggi con mezzi green.
Sono tre i lavori premiati nell’ambito del Green Photo Contest “L'impatto del cambiamento climatico sul nostro ambiente” promosso dall’Alleanza UNITA-Universitas Montium.
Lo studente Leonardo Berton vince il primo premio con la foto “Dopo la tempesta”, seguito da Tommaso Protti con la serie di foto dal titolo “Quello che resta. In terza posizione la studentessa Lucrezia di Sante con la foto “Sguardo su un futuro incerto”.
La commissione di valutazione ha esaminato le foto di 36 partecipanti dell’Università di Torino che hanno proposto una foto o una serie di foto sul tema “L'impatto del cambiamento climatico sul nostro ambiente”.
Obiettivo dell’iniziativa era cogliere in una o più immagini l’essenza dell'impatto del cambiamento climatico sull’ambiente, esaminando le sue diverse manifestazioni e mostrando le nuove realtà che trasformano la vita degli esseri umani.
L’iniziativa si è svolta in parallelo nelle 6 Università europee dell’Alleanza UNITA, e ogni Ateneo ha premiato tre vincitori o vincitrici tra studenti, docenti e personale amministrativo.
I tre premiati di UniTO hanno ricevuto un buono da spendere in viaggi con mezzi green.
Guarda le foto premiate nella gallery e segui la pagina di UNITA per scoprire tutte le iniziative dell’Alleanza europea.