Al via la sesta edizione dello Startup Creation Lab
Fino a domenica 28 ottobre, sono aperte le candidature al progetto formativo dedicato agli imprenditori di domani
Lo Startup Creation Lab, promosso dal Business Club del Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de’ Martiis”, ha l'obiettivo di promuovere la cultura imprenditoriale e fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare progetti di startup innovative potenzialmente finanziabili. “Il laboratorio è pressoché unico nel panorama degli atenei: gli studenti sentono sempre parlare di startup, ma nessuno insegna loro cosa sono e come crearle” dichiara il prof. Dario Peirone, coordinatore dell’iniziativa.
Il laboratorio è riservato agli studenti universitari iscritti agli atenei piemontesi. Lavorando in gruppi, gli studenti sviluppano idee di business partecipando a una serie di sessioni di training e mentoring con imprenditori esperti. Alla fine del laboratorio, i team saranno in grado di presentare i loro progetti e di partecipare alla competizione finale, presentandosi di fronte ad una giuria di esperti ed investitori.
Dal 2013, lo Startup Creation Lab ha coinvolto più di 400 studenti di diversi corsi di laurea di Università e Politecnico, che hanno avuto modo di conoscere e partecipare ai principali programmi di accelerazione in Italia (Unicredit StartLab, Barcamper, Dpixel, SellaLab, Talent Garden). Il Laboratorio è svolto in collaborazione con lo Staff Cultura d’Impresa dell’Università di Torino ed il Collegio Universitario Renato Einaudi, con il supporto del quotidiano La Stampa, media partner dell’iniziativa.
Per la sesta edizione, i team migliori saranno premiati con importanti occasioni di formazione in campo imprenditoriale, grazie a partnership nazionali e internazionali (Ambasciata di Francia, Ambasciata del Regno Unito, Financial University di Mosca, International University of Monaco ed altre).
Il Bando di Partecipazione alla nuova edizione ed il modulo di iscrizione sono disponibili qui