Welcome Day: il benvenuto dell’Università agli studenti internazionali
Il Campus Einaudi accoglie gli studenti che hanno scelto l'Università di Torino nell'ambito del programma Erasmus+
Ogni anno, a settembre centinaia di studenti stranieri arrivano a Torino attraverso il Programma Erasmus+. Il Welcome day è stata un’occasione per dare il benvenuto agli studenti appena giunti in città, pronti a trascorrere il primo semestre o l'intero anno accademico 2017/2018 presso l'Università di Torino.
Il Programma Erasmus+ è un progetto europeo che permette agli studenti di arricchire il proprio percorso di studio con un’esperienza formativa all’estero, segno di una viva cooperazione fra le Università di Torino sparse in tutto il mondo. Lo scopo e i vantaggi per gli studenti riguardano soprattutto il perfezionamento della lingua che può fornire più possibilità lavorative, senza dimenticare il bagaglio culturale e sociale con cui si torna a "casa", in un'ottica che vede l'Università un luogo di acquisizione di esperienza oltre che di competenza.
Il Welcome Day, svoltosi al Campus Luigi Einaudi in un'atmosfera festosa, ha accolto studenti provenienti da ogni parte del mondo dal Perù alla Russia, dalla Lettonia alla Cina. Un'occasione di incontro e di confronto per presentare la vita d'Ateneo in un contesto informale, con la possibilità di conoscere alcuni servizi offerti dalla città di Torino come: il Centro Universitario Sportivo, l'Ente per il turismo, Torino Città Universitaria, Amici dell'Università di Torino, associazioni studentesche e partecipanti al Progetto Buddy.