Unito partecipa all'Election Night del Polo del '900 a Torino
Una lunga notte per vivere l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti attraverso testimonianze, commenti e analisi con la possibilità di seguire in diretta l’esito delle urne sul grande schermo fino all'alba.
Martedì 8 ottobre sarà la sera in cui l'America deciderà il prossimo Presidente e per l'occasione a Torino verrà aperta una finestra privilegiata sul voto in corso: le sale di Palazzo San Daniele del Polo del '900 (via del Carmine 14, angolo c. Valdocco) ospiteranno un appuntamento speciale aperto a tutti per seguire e commentare in diretta la sfida fra Donald Trump e Hillary Clinton.
Una vera e propria “Election Night” patrocinata dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, da AMCHAM - Camera di Commercio Americana in Italia e dall’Università degli Studi di Torino, che a partire dalle ore 20 vedrà l’alternarsi di politologi, analisti, comunicatori, economisti, storici, sondaggisti ecc. nonché imprenditori, manager, giornalisti e personaggi a vario titolo legati agli Stati Uniti.
L'Università di Torino scenderà in campo con il Dipartimento di Culture, Politica e Società - con Franca Roncarolo, Cristopher Cepernich, Michelangelo Conoscenti, Giuseppe Tipaldo - a cui si affiancheranno le collaborazioni del Master di Giornalismo diretto da Anna Masera, dell’Istituto Affari Internazionali, presente con Lorenzo Vai e i contributi in video di Giampiero Gramaglia e Riccardo Alcaro, dell’Associazione Nexto, per cui interverrà il presidente Davide Canavesio, e della sede torinese della Scuola Internazionale di Comics con l’illustratore Gabriele Scarafia.
Gli altri ospiti sono Gian Giacomo Migone, Adriana Castagnoli, Giovanni Ferrero, Lorenzo Pregliasco, Gianluigi Ricuperati, Paolo Damilano, Enrico Maria Rosso, Gian Piero Allolio, Stefano Rossi, i quali si avvicenderanno in una vera e propria maratona elettorale a stelle e strisce, dialogando fra di loro e con il pubblico in sala, in attesa delle notizie in arrivo dalla sponda opposta dell’Atlantico. Un susseguirsi di testimonianze, commenti, analisi, previsioni, interpretazioni, il tutto accompagnato dalle news dei principali network d’informazione nazionali e internazionali, con la possibilità di seguire in diretta l’esito delle urne sul grande schermo fino a notte inoltrata.