UniTo All Digital, tutti i numeri della didattica online
Aumenta l'offerta a distanza dell'Ateneo torinese: 26.500 ore di video live (+56%), 17.000 risorse video on demand (+17%), 14.500 sessioni in videoconferenza (+53%)
L’Università di Torino aumenta la sua offerta digitale online proseguendo lo svolgimento delle molteplici attività didattiche in modalità a distanza, per garantire la continuità formativa a una popolazione studentesca di 80 mila tra studentesse e studenti iscritti a 155 corsi di laurea, 102 master tra primo e secondo livello, 57 scuole di specializzazione e molto altro.
Ad oggi, in seguito all'emergenza Coronavirus, l’intera offerta formativa deI 2° semestre è stata trasferita su piattaforma di e-learning con oltre 4.000 insegnamenti, che hanno coinvolto 3.500 tra docenti e ricercatori. Gli accessi giornalieri sono oltre 25.000. Rispetto ai dati del 29 marzo scorso, ci sono, inoltre, notevoli incrementi in specifici aspetti dell'offerta a distanza di UniTo. Le ore di video live sono 26.500 con un incremento del 56% (dati aggiornati al 7 aprile), le risorse video on demand sono ora ben 17.000 con un incremento del 17%. Le sessioni in videoconferenza sono 14.500 (+53%) e hanno coinvolto 430.000 partecipanti (+43%).
Questi importanti risultati sono stati possibili grazie all'impegno e alla collaborazione di docenti, tecnici amministrativi e studenti e anche grazie alla lunga esperienza che vede l'Università di Torino primo tra gli Atenei italiani, tra i non telematici, per offerta di e-learning.