Semplificare, integrare e digitalizzare, la Giornata della Trasparenza in Rettorato
Presenti il presidente dell'Anac Giuseppe Busia e con un video-intervento il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo
Giovedì, 9 marzo, in occasione della "Giornata della Trasparenza 2023" si è svolto nell'Aula magna del Rettorato dell'Università di Torino il convegno “Semplificare, integrare, digitalizzare”. Ha introdotto i lavori il Rettore di UniTo Stefano Geuna: "Le potenzialità della digitalizzazione sono infinite, ma - ha sottolineato - bisogna saperle gestire. Come Ateneo siamo onorati di far parte della squadra che partecipa ai relativi progetti di sviluppo".
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Giuseppe Busia e, con un video-intervento, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, oltre all'Assessore regionale Maurizio Marrone e alla vicesindaca del Comune di Torino Michela Favaro. La Prof.ssa Gabriella Racca, docente di Diritto Amministrativo di UniTo, ha presentato la giornata, poi è seguita la tavola rotonda "Le sfide del digitale per le Amministrazioni Pubbliche e le attività contrattuali".