Riccardo D'Elicio rieletto Presidente del CUS Torino
L'assemblea ha votato all'unanimità per la riconferma del mandato fino al 2022
Un'elezione nel segno della continuità. Riccardo D’Elicio è stato riconfermato Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese per il quadriennio 2019-2022. Martedì 16 aprile, presso la sede storica del CUS Torino di via Paolo Braccini 1 a Torino, si è svolta l'assemblea che ha rinnovato all'unanimità il mandato di D'Elicio. Insieme alla carica più importante, quella del Presidente, all’ordine del giorno anche l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il Consiglio Direttivo sarà composto dal Dott. Gianluigi Canata, Arch. Stefano Longhi, Dott. Michelangelo Filippi, Dott. Roberto Picco, Prof. Riccardo Tinetti e i neo-eletti l’Avv. Tiziana Di Crescenzo (Ex fondista nazionale e atleta cussina) e il Dott. Ottaviano Iuliano (Ex quattrocentista nazionale e atleta cussino), entrambi laureati all’Università di Torino; completano il consiglio i due delegati dell’Università e del Politecnico di Torino rispettivamente Prof. Sergio Bortolani e Prof. Marco Mezzalama. Per il collegio dei revisori dei conti confermati il Dott. Mario Montalcini, il Dott. Cataldo Trento (per l’Università di Torino) e la nuova rappresentante del Politecnico di Torino Dott.ssa Paola Miraglio.
Giunto al suo sesto mandato, il Presidente cussino ha dichiarato: “Ringrazio l'assemblea per la grande fiducia accordatami. Rivolgo a tutta la famiglia cussina un pensiero in vista dei prossimi quattro anni di mandato dedicato all’importanza del valore formativo dello sport universitario e al prosieguo della collaborazione con il sistema universitario torinese, al fine di promuovere la nostra città, sempre più a vocazione universitaria. Un ringraziamento particolare ad Enzo Gasco e a Roberto Polloni che hanno dedicato la vita al nostro ente, al revisore uscente Giovanni Cadinu per l’ottimo lavoro svolto. Infine un augurio ai due nuovi entrati Tiziana Di Crescenzo Ottaviano Iuliano, entrambi ex atleti del Centro Universitario Sportivo torinese e laureati presso i nostri Atenei”.