Proseguono le iniziative di Unito a Terra Madre-Salone del Gusto
Ancora moltissimi incontri sui progetti di ricerca dell'Università di Torino per il "bene della Terra"
Continuano fino al 26 settembre le iniziative allo stand di Unito al Parco del Valentino per Terra Madre-Salone del Gusto. Dopo le riflessioni sul tema della sostenibilità ambientale e sul made in Italy come brand, si entra nel vivo della manifestazione con incontri sul linguaggio della scienza in cucina e sulla necessità di associare l'attività fisica all'alimentazione corretta.
"La partecipazione dell'Università di Torino si deve a una ragione molto importante - ha commentato il Vicerettore Sergio Scamuzzi -. Lo slogan di Terra Madre è 'fare il bene della terra', noi facciamo molta ricerca per il bene della Terra".
Nei prossimi giorni docenti e ricercatori di Unito presenteranno in modo interattivo gli altri progetti d'Ateneo legati ai temi di Terra Madre. Tre macro-aree - cibo, cooperazione allo sviluppo e sostenibilità - e ancora moltissimi interventi come "La nocciola nella cura dell'ipercolesterolemia" o "Il cibo degli operai - Trasformazioni sociali e culture alimentari a Torino dal 1945 al 1980".
Fino a lunedì, dalle 10.00 alle 19.00, presso lo stand di Unito si parlerà, tra le altre cose, di invecchiamento attivo, insieme ai ricercatori di #hackUniTO for Ageing, e della vespa velutina, specie aliena che minaccia le api e la biodiversità.
Scopri tutte le attività di Unito per Terra Madre.