Prof fantastici e dove trovarli, la nuova stagione
Partita la terza stagione del podcast che racconta il mondo dell’Università
Vi siete mai chiesti cosa fanno i prof dell'Università quando non insegnano? Ora potete scoprirlo ascoltando il podcast che racconta la loro vita oltre le lezioni, tra ricerca, passioni e curiosità!
Ideato e prodotto dalla redazione di frida.unito.it, il portale della ricerca dell’Università di Torino, Prof fantastici e dove trovarli parla in particolare agli studenti universitari di oggi e a chi lo diventerà domani, con l’intento di far scoprire loro il dietro le quinte del lavoro di docenti fatto non solo di didattica, ma anche di sfide avvincenti nel contribuire al progresso della conoscenza umana, curiosi aneddoti e tanta passione.
Il percorso personale di ricercatori e ricercatrici dell’Ateneo torinese può essere inoltre di ispirazione per coloro che stanno scegliendo quali studi intraprendere e che forma dare al proprio futuro.
Multidisciplinarietà e contaminazione tra linguaggi diversi caratterizzano il podcast fin dall’inizio e il fil rouge scelto per la terza stagione è il cinema: ogni tema trattato - dalla fisica delle particelle ai gender studies, dalla patologia vegetale alle lingue artificiali - sarà introdotto e affiancato dalle suggestioni di uno o più film, in un rimando reciproco tra intuizioni cinematografiche e le conquiste più recenti della ricerca scientifica, sociale e umanistica.
Il podcast è condotto da Giulia Alice Fornaro, giornalista scientifica e redattrice di frida.unito.it e Giovanni Mauriello, content creator e fondatore del collettivo uonnabi. Insieme a loro, ogni due giovedì, conosceremo una prof o un prof dell’Università di Torino, i suoi progetti di ricerca e le sue passioni.
Potete ascoltare Prof fantastici e dove trovarli sulle maggiori piattaforme di distribuzione:
Spreaker / https://www.spreaker.com/show/prof-fantastici-e-dove-trovarli-s03
Spotify / https://bit.ly/prof-fantastici-podcast
Apple Podcasts / https://bit.ly/prof-fantastici-s03
e naturalmente su frida.unito.it