In Ateneo un patrimonio di persone e ricchezza professionale
Al via il progetto di rilevazione delle competenze in UniTO
Tecnici, amministrativi, bibliotecari, informatici: oltre 1800 persone sono impegnate ogni giorno all'Università in mestieri e attività diverse.
Per conoscere, mappare e valorizzare questa grande ricchezza interna, prende il via nel 2014 il Progetto Competenze e da oggi il sistema di rilevazione sul web a cui tutto il personale dell’Ateneo è chiamato a partecipare dichiarando le capacità possedute, i titoli di studio, le abilitazioni conseguite e le aree di interesse.
Il sistema parte in via sperimentale il 25 novembre: consentirà di mappare le competenze dei singoli per costruire un catalogo completo di tutte le diverse professionalità che animano l’Università e mettere le persone al centro della crescita dell’organizzazione.
Una risposta all'esigenza dei lavoratori di esprimere al meglio il proprio potenziale, al di là delle sole categorie contrattuali, per sentirsi soddisfatti all'interno dell’organizzazione in cui lavorano e favorire lo sviluppo professionale di tutti.
Il Direttore Generale Loredana Segreto invita con un video tutto il personale tecnico amministrativo a partecipare alla fase di rilevazione delle competenze attraverso il nuovo sistema informatico online, aperto in fase sperimentale fino a venerdì 29 gennaio 2016.
Video: Persone e competenze: patrimonio comune di UniTO