Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
È dedicata al tema della transizione ecologica la copertina dell'ultimo numero di Futura Magazine, il giornale pubblicato dal Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino. Biomasse, batterie del futuro e il progetto Italvolt presso l’ex stabilimento Olivetti sono gli argomenti in apertura nel quindicinale disponibile online.
A seguire, molto spazio dedicato al Covid, con le storie raccolte dalla redazione dopo 4 settimane di call-to action attorno all'hashtag #viruslife. Un'inchiesta partecipata che ha permesso di far emergere le testimonianze di chi, in tempo di pandemia, si è reinventato e ha resistito, per andare avanti in un anno così difficile.
Il focus sul territorio torinese prosegue con il reportage sulle edicole, e di come, senza perdere la loro identità, dovranno reinventarsi per sopravvivere. Una transizione che le sta portando verso una struttura sempre più simile a veri e propri hub culturali, per continuare a essere presidi informativi fondamentali per i cittadini.
Infine, insieme al CUS Torino, uno sguardo originale sul mondo dello sport ai tempi del Covid, con le voci dell’atletica leggera femminile. Fra queste, l'intervista a Daisy Osakue, 27enne campionessa italiana nel lancio del disco alle Universiadi 2019 che sogna i Giochi Olimpici di Tokyo 2021.
Tutti gli altri aggiornamenti sono disponibili sul sito futura.news