Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Le Olimpiadi invernali di Pechino sono appena iniziate. L'evento non sarà soltanto una manifestazione sportiva, ma anche l'occasione per fotografare gli equilibri geopolitici mondiali attuali. L'Italia si presenta ai Giochi con più di qualche speranza di migliorare il risultato di Pyeongchang ed entrare nella top 10 del medagliere.
Nel terzo numero del magazine di Futura News la redazione del Master in Giornalismo "G. Bocca" di Torino ha provato a guardare alle Olimpiadi come a un evento che coinvolge diverse dimensioni: dalle nuove tecnologie all'eredità che queste manifestazioni hanno lasciato in diverse città ospitanti. Su tutte Torino, che nel 2006 ha sfruttato l'occasione per un potenziamento di infrastrutture che, però, si è risolto in una vittoria a metà. Tra questi l'esempio di Sestriere, nata come fiore all'occhiello della famiglia Agnelli e, recentemente, passata in mano inglese.
In chiusura del magazine un approfondimento sui maestri di sci: un mestiere
stagionale che nonostante le incertezze continua ad attrarre anche
i giovani.
Leggi il magazine qui.