Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Il buio che in molti hanno vissuto dopo la pandemia e quello delle emergenze dimenticate. Il primo numero del 2022 del magazine di Futura News si apre con un’indagine sulla salute mentale post-Covid. I dati, gli esperti e le storie dimostrano che sono quasi raddoppiati i casi di disturbi d’ansia e depressione, ma anche che farsi aiutare non fa più così paura.
Poi ci sono la musica e lo sport, finestre di salvezza e antidoti al buio della mente. Ma le emergenze raccontate nell'ultimo numero non finiscono qui. A trent’anni dalla legge sulla cittadinanza, ci si domanda perché il tema sia scomparso dal dibattito pubblico dopo il tentativo, naufragato nel 2017, di approvare lo ius soli.
Spazio anche alla cronaca, con l’intervista sul fenomeno delle baby gang alla procuratrice del Tribunale dei minori Emma Avezzù. Ci si sposta in carcere, invece, per parlare di lavoro: un’occasione di riscatto, ma un privilegio riservato ancora a pochi detenuti. A chiudere il magazine l’inchiesta sul sistema delle plusvalenze nel mondo del calcio, con uno sguardo alle società dilettantistiche.