Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Il nuovo numero si apre con le sfide future dell’Università di Torino: dai campus integrati al nodo dell’intelligenza artificiale. E con l’ambizioso progetto di far diventare Torino la piccola Boston italiana. Intervista al Rettore dell’Università, Stefano Geuna, sul rapporto tra l’ateneo e i suoi centri più periferici.
Nelle pagine successive si parla del tema del fine vita, con il difficoltoso iter della proposta di legge Liberi Subito e sono state analizzate le promesse annunciate e rimaste in buona parte sulla carta dalla giunta Cirio. Ampio spazio al tema delle tecnologie e al loro contributo all’inclusione delle persone con ridotta capacità di apprendimento, esplorando l’esempio virtuoso della prima Social tv italiana.
Una pagina viene dedicata al Glocal Film Festival, a Torino dal 20 al 25 marzo, che esplorerà il capitolo delle “Origini”, come collante delle comunità. Nella pagina dello sport due storie al femminile che raccontano come il gioco possa rompere le barriere, creando solidi legami di solidarietà.
Sfoglia il pdf: https://issuu.com/futuranews/docs/pdf_15032024