Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Il nuovo magazine è dedicato a uno dei temi più discussi al Salone del Libro: l’intelligenza artificiale.
In apertura, un focus sulle potenzialità e i rischi delle automating technologies. Chat Gpt sostituirà la creatività umana? Simone Matteis raccoglie voci e opinioni di docenti, vip e visitatori del Salone.
Eugenia Gastaldo racconta le tante realtà attive a Torino, con PoliTo e UniTo centri fondamentali per lo sviluppo di queste nuove tecnologie.
Per comprendere i rischi del futuro dell’editoria, Federico Mellano dialoga con diversi esperti del settore e con uno scrittore d’eccezione, Rocco Tanica.
Nella pagina di cultura, una riflessione sulla sostenibilità del cibo: Marialaura Scatena e Elena Brizzi approfondiscono il tema della diffusione del veg in Italia.
Dal Salone, Giorgio Minisini, Carlotta Gilli e Alessia Berra raccontano le loro storie in cui lo sport incontra e supera la diversità.
In chiusura, gli appuntamenti: su tutti, il Festival della Tv di Dogliani, che vedrà la redazione di Futura come media partner.
Sfoglia il pdf: https://issuu.com/futuranews/docs/pdf_29052023