Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
In apertura Ilaria Ferraresi ragiona con Irene Bongiovanni di Federcultura sull'ascesa del turismo sostenibile nelle aree interne e nei piccoli borghi.
Maurizio Davolio, presidente di Aitr, descrive un modo di viaggiare più responsabile e solidale. A completare il quadro quattro alternative etiche: Va sentiero, Cascina Caccia, Mosè Morsut in cammino per le Alpi e la proposta di alcuni ragazzi per il lago Maggiore.
Nelle pagine successive Riccardo Bessone intervista il curatore di Biennale Democrazia Massimo Cuono per guardare al futuro della manifestazione e traccia un ritratto del suo pubblico.
Alberto Santonocito, invece, affronta il tema dell’educazione e della cittadinanza, per poi aprire la pagina sulle elezioni studentesche di UniTo.
Per lo sport una pagina dedicata alle discipline all’aria aperta: Elena Brizzi porta i lettori nel mondo del tiro con l’arco, con un approfondimento sul Centro federale di Cantalupa. Chiude un’analisi sullo stato di salute di rafting e canottaggio nel territorio.
Infine, gli appuntamenti in città e regione nella prima metà di aprile.
Sfoglia il pdf: https://issuu.com/futuranews/