Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
È uscito il primo Pdf della decima edizione del Master in Giornalismo di Torino. E quale modo migliore di lasciare il segno se non parlando di tatuaggi? È questo il focus in apertura, un viaggio alla scoperta della giungla del settore dei tattoo e piercing, un mondo sempre più grande e più ricco, eppure ancora poco regolamentato. Tra novità legislative e le tendenze del momento, Cinzia Raineri Djerbouh, Giovanni Turi e Franco Luigi Sani fotografano la situazione, non senza qualche curiosità.
E poi, l’Ucraina. È passato un anno dallo scoppio della guerra che ha messo in discussione gli equilibri politici ed economici internazionali. Chiara Comai riporta i numeri dei rifugiati che oggi vivono in Piemonte, mentre Micol Maccario racconta la storia del liceo Valsalice, dove bambini e ragazzi seguono le lezioni in italiano e in ucraino.
Matteo Rossi parla di disabilità e, in particolare, del Disability Manager della città di Torino. Sempre sul tema, Giovanni Turi racconta il webinar “Quali linguaggi per dire la disabilità” e Franco Luigi Sani riporta qualche anticipazione sul Premio giornalistico intitolato a Osiride Ferrero.
Viviamo la città: le sue strade, le sue piazze, i suoi scorci. Teresa Cioffi spiega cosa c’è dietro alle poesie anonime incollate sui muri dei grandi centri.
Dal pensiero all’azione: nella pagina dello sport Niccolò Bambini e Simone Matteis raccontano la Final Eight di Coppa Italia di Basket che sta animando il Pala Alpitour.
Chiudono il numero gli appuntamenti, dal cinema alla musica, dalle mostre agli eventi enogastronomici.
Sfoglia il pdf: https://issuu.com/futuranews/docs/pdf_futura_17_fe...