Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Il nuovo numero di Futura magazine si apre sulla situazione dei profughi ucraini che, lontani dalle proprie case e dagli affetti, trovano ospitalità in Italia. Ma per un tempo indefinito. L'incertezza del futuro non riguarda soltanto chi scappa dalla guerra, ma anche chi subisce le ripercussioni del conflitto, in particolare a livello economico: l'aumento del prezzo dei beni alimentari e di luce e gas mette a dura prova la resistenza di un sistema già indebolito da tempo a causa dell'emergenza sanitaria.
Spazio anche dell'evento musicale più atteso a Torino e in Italia: l'Eurovision. Nelle scorse settimane è stata annunciata l'apertura di cinque nuovi locali nella zona dei Murazzi del Po e dei punti verdi della città per dare un nuovo slancio all'economia grazie al turismo. Ma i lavori procedono a rilento a causa della scarsità dei materiali e delle difficoltà tecniche e burocratiche.
Dal 4 al 9 giugno si terrà l'edizione dei Giochi Nazionali Special Olympics, la manifestazione sportiva che coinvolge persone con disabilità intellettive. Infine, il racconto del Torino Women che dal 1981 porta il granata nel calcio femminile, con un bilancio sullo stato del settore calcistico piemontese femminile.
Leggi l'ultimo numero qui.