Online il nuovo numero di Futura Magazine
Inchieste, interviste e appuntamenti firmati dalla redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università Torino
Isolamento, reclusione, mancanza di affetti. L’ultimo anno è stato contrassegnato da una serie infinita di esperienze ed emozioni negative. Ma tutto ciò non ha impedito di continuare a sognare. Ed è proprio la speranza di ripartire il prima possibile a rappresentare il centro de #Laprimacosabella, l'inchiesta della redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" di Torino che apre l'ultimo numero di Futura Magazine.
Particolare attenzione è stata dedicata anche al tema della tutela dei valori democratici, seppure in un paese lontano come il Myanmar. Torino è stata e sarà in prima fila in questa lotta per la libertà, al fianco del popolo birmano.
Torino è anche protagonista della vittoria degli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza Unito in una delle più importanti simulazioni processuali di diritto internazionale pubblico: Philip C. Jessup Moot Court Competition.
Questa è stata la settimana della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale. In occasione della ricorrenza, sono stati intervistati due influencer torinesi, impegnati nella lotta al razzismo nelle sue manifestazioni social, e un sociologo dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Torino.
In chiusura, la storia di sportive che combattono le ipocrisie e la disparità di genere proprie del loro mondo.