#Ognidonnavale: torna Just the Woman I am, la corsa rosa per la ricerca sul cancro
Corri per Unito. Disponibile fino al 18 febbraio il pettorale personalizzato
Domenica 6 marzo torna Just the Woman I am, la corsa rosa non competitiva, per sostenere la ricerca universitaria sul cancro.
L'evento, organizzato da CUS Torino in collaborazione con Università e Politecnico di Torino, è aperto a tutti . L'obiettivo di quest'anno è raggiungere 10.000 iscrizioni per sostenere i progetti di ricerca universitari volti alla lotta contro il cancro.
Per ottenere il pettorale personalizzato #UniTO è necessario compilare il form di iscrizione entro il 18 febbraio.
La corsa/camminata partirà da piazza San Carlo, domenica 6 marzo alle 16:30 quando la "scia" di corridori in rosa affronterà i 5,5 km tra le vie del centro della città. Il villaggio sportivo, invece, sarà già aperto alle 10:00 con un ricco programma di attività che animeranno la piazza per l’intera giornata. Sempre dalle 10:00 negli stand del sistema universitario torinese e delle associazioni attive sul territorio saranno attive aree di consulenza nell'ambito del benessere, della salute e dello sport.
L'Università anche quest'anno parteciperà attivamente, portando in piazza i propri ricercatori, che presenteranno i progetti messi in campo nelle diverse discipline per la lotta ai tumori.
In vista dell'evento la nostra redazione ha intervistato alcune giovani ricercatrici il cui lavoro è finalizzato alla ricerca per la lotta al cancro.
- guarda l'intervista a Giuseppina Barutello, vincitrice del Premio "Just the Woman I am 2015", che svolge la sua attività presso il Molecular Biotechnology Center di Torino nel laboratorio di Immunologia dei tumori diretto dalla Prof.ssa Federica Cavallo;
- guarda l'intervista a Isabella Giulia Franzoi, fa parte del Gruppo di Ricerca\Intervento - Valutazione psicologica e presa in carico globale della persona affetta da mesotelioma diretto dalla Prof.ssa Antonella Granieri del Dipartimento di psicologia;
Informazioni su torinodonna.it.