Nuova collaborazione tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Centro Nexa del Politecnico di Torino
L’accordo intende promuovere occasioni di confronto, sviluppo ed approfondimento nonché sostenere e promuovere progetti di interesse comune relativamente al rapporto tra tecnologie digitali e società.
Favorire la qualità della ricerca scientifica e la diffusione di una cultura interdisciplinare in aree d’interesse condiviso, è questa la ragione che accompagna il nuovo accordo quadro di collaborazione stipulato tra il Centro Nexa su Internet e Società del Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN) del Politecnico di Torino e il Dipartimento di Giurisprudenza (DG) dell’Università di Torino. Una collaborazione, quella tra le due Istituzioni, che risale a vent’anni fa.
L’accordo, firmato dal Prof. Raffaele Caterina, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e dalla Prof.ssa Elena Baralis, Direttrice del Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino, intende promuovere occasioni di confronto, sviluppo ed approfondimento nonché sostenere e promuovere progetti di interesse comune relativamente al rapporto tra tecnologie digitali e società.
Con questo accordo le due Istituzioni si impegnano a rafforzare e consolidare la collaborazione scientifica, sviluppando congiuntamente iniziative e progetti condivisi di ricerca. Nello specifico del rapporto stipulato, i soggetti coinvolti potranno condividere dati ed esperienze, scenari tecnologici e progetti, lavorando insieme al fine di diffondere la cultura scientifica e tecnologica sul territorio e contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini verso questioni di rilievo per l’interesse della collettività.