Primi diplomi per il Master in Simulazione avanzata in ambito sanitario
Il corso interateneo vuole soddisfare le esigenze dei nuovi educatori utilizzando la simulazione come strumento di formazione
Venerdì, 2 febbraio, nell'Aula Magna Roccia della Scuola di Medicina, si è tenuta la seduta di diploma della prima edizione (2022-2023) del Master di I livello in Simulazione Avanzata in Ambito Sanitario. Promosso dall'Università di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e il Centro di Simulazione - CESI di Lugano, il Master è nel settore medico-sanitario la prima formulazione in Italia e in Europa di Executive Master. Alla prima edizione hanno partecipato dieci studenti.
Il Master, diretto dal Prof. Franco Veglio, apre a importanti possibilità di lavoro nel campo della simulazione medica e vuole soddisfare le esigenze dei nuovi educatori in ambito sanitario utilizzando la simulazione come strumento di formazione. Il corso ha permesso ai partecipanti di sviluppare le loro abilità di insegnamento, di sviluppo dei curriculum e di verifica della performance attraverso una metodologia didattica basata sull’evidenza scientifica.