L’Università di Torino si apre alle imprese del territorio
Il Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani ha visitato DATA l’azienda SPEA di Volpiano, leader mondiale nella progettazione e realizzazione dei sistemi di collaudo per microchip e schede elettroniche.
Con una costante crescita a livello internazionale, la SPEA ha l’esigenza di attuare un continuo miglioramento organizzativo per poter affrontare le sfide che il mercato le richiede. L’investimento sui giovani è uno dei pilastri della filosofia aziendale. È per questo che l’azienda pone particolare attenzione alla ricerca di giovani talenti provenienti dalle migliori università italiane e del mondo.
L’incontro con il Rettore Gianmaria Ajani è stato un primo momento finalizzato a condividere le opportunità di collaborazione con l’Università di Torino. Entro l’estate seguiranno altri approfondimenti, per verificare concretamente i temi d’interesse e le modalità di lavoro.
Questa rientra nelle visite che il Rettore sta organizzando presso imprese del territorio, nazionali e internazionali, per verificare le opportunità di partnership che UniTo può sviluppare nei diversi settori industriali.