Parlamentari e rappresentanti di Just the Woman I am in campo per la lotta contro il cancro
Domenica 6 marzo alle 20.30 nel palazzetto del Cus Torino di via Panetti partita di Calcio a 5 tra la Nazionale Parlamentari Femminile e una rappresentativa di Just The Woman I Am
Mancano pochi giorni a Just the Woman I am, la corsa rosa non competitiva, per sostenere la ricerca universitaria sul cancro, e le iscrizioni, solo all'Università di Torino, hanno superato quota 300, per un totale di oltre 7000.
La giornata del 6 marzo, però, non sarà dedicata solo alla corsa, ma proseguirà, alle 20:30 in via Panetti 30, con una partita di calcio a 5.
Nel palazzetto sportivo del Cus Torino, infatti, si "scontreranno" in un'amichevole la Nazionale Parlamentari Femminile, allenata dall'ex calciatrice Katia Serra, e la Squadra Rappresentativa di Just The Woman I am, composta da atlete del Cus e rappresentanti del mondo universitario, capitanate da Loredana Segreto, Direttrice Generale dell'Università di Torino.
“E’ il terzo anno che sono ambasciatrice di questa manifestazione e ne vado ogni anno più fiera" ha dichiarato Loredana Segreto alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "In questa veste, io e le mie colleghe abbiamo accettato la sfida delle parlamentari quindi saremo in prima linea sia domenica 6 marzo in Piazza San Carlo, che domenica sera in campo. Un invito quindi a tutte le persone ad essere presenti a questa manifestazione che sta crescendo sempre più negli anni”.
L'iniziativa è stata presentata nella Sala delle Colonne del Comune di Torino dalla Prof.ssa Elisabetta Barberis (Prorettrice dell’Università degli Studi di Torino), dalla Dott.ssa Loredana Segreto (Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Torino ), dall’Onorevole Francesca Bonomo, da Katia Serra (allenatrice della Nazionale Parlamentari Femminile di Calcio a 5 ) e da Riccardo D’Elicio (Presidente CUS Torino).
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha portato un saluto al termine della conferenza stampa.
Le iscrizioni alla corsa sono aperte fino al 6 marzo, giorno dell'evento, e tutte le modalità per aderire si possono trovare sul sito ufficiale.