Lavorare con lo sport. Accordo Università di Torino e Coni
L'accordo prevede l'istituzione di corsi di aggiornamento, attività di tirocinio, progetti di ricerca e l'individuazione di nuove figure professionali per i laureati in Scienze Motorie.
Il Coni e l'Università di Torino hanno stretto un patto per creare nuove figure professionali legate al mondo dello sport. L'accordo, firmato dal Presidente del Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu e dal Prof. Giorgio Gilli, Presidente della SUISM, la Scuola Universitaria di Scienze Motorie, prevede che i due enti collaborino per organizzare corsi di aggiornamento professionale e di perfezionamento e master universitari, per portare avanti progetti di ricerca congiunti e per consentire agli studenti di scienze motorie di fare tirocinio nelle strutture del Comitato olimpico.
"Questa convenzione - ha spiegato il Prof. Giorgio Gilli, Presidente della SUISM - cerca di rispondere alle richieste del mercato del lavoro costruendo corsi di aggiornamento e di perfezionamento utili ad una vera e propria applicazione in campo lavorativo. Siamo i primi in Italia ad aver stipulato questo tipo di accordo, mi auguro di poter dire prossimamente di essere stati i primi in Italia ad aver costruito percorsi formativi che il mercato ha gradito".