Just the woman I am 2019: tutto pronto per la 6° edizione
Presentate in conferenza stampa nella sede RAI di Torino le iniziative di Just the woman I am, evento organizzato dal CUS Torino in stretta sinergia con Università e Politecnico
Torna domenica 3 marzo in Piazza San Carlo Just the woman I am, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. “I risultati sono già straordinari” commenta ai microfoni di Unito News il Presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio, che continua: “Abbiamo 11.000 iscrizioni effettive. Just the woman I am è diventato patrimonio di questa splendida città”. L’obiettivo per il 2019? Arrivare a 20.000 iscrizioni.
Ricerca universitaria, prevenzione, tematiche di genere e benessere: sono questi i principali temi della manifestazione, che quest’anno si arricchisce con una giornata dedicata alla salute. Sabato 2 marzo in Piazza San Carlo sarà allestito un “villaggio della prevenzione”, con visite gratuite offerte dalle associazioni presenti. Sul tema della sensibilizzazione, la Prorettrice dell’Università, Elisabetta Barberis, afferma: “Come Università, noi dobbiamo cogliere tutte le possibili occasioni per portare le persone a riflettere sui temi fondamentali per la nostra società. Questo fa parte della responsabilità sociale dell’ateneo, che ricopre il primo posto del nostro piano strategico”.
Sono numerose le iniziative nella settimana di avvicinamento alla manifestazione: il 25 febbraio la Mole si veste di rosa, il 26 ci sarà la prova del percorso della camminata/corsa non competitiva in Piazza Castello dalle 12.30 e il 2 marzo le persone iscritte a Just the woman I am potranno provare gratuitamente il pattinaggio su ghiaccio al PalaTazzoli. Lunedì 11 marzo, poi, si terrà una “lezione-spettacolo” al teatro Carignano con testi e regia di Alessandro Perissinotto, docente dell’Università di Torino. “Lo spettacolo si intitolerà Just the woman I am, come la manifestazione podistica” racconta Perissinotto, che spiega: “Sarà narrato da Laura Curino, una presenza teatrale di spessore. L’obiettivo è coniugare cultura, musica, spettacolo, attività motoria e un po’ di riflessione”.
Info e iscrizioni per Just the woman I am: http://www.torinodonna.it/