Inaugurato in Rettorato il Punto Vaccinale UniTo
Dedicato, in questa prima fase, al personale universitario alleggerisce gli altri centri dell'Asl
L'Università di Torino ha inaugurato sabato, nei locali del Rettorato di via Po, il Punto Vaccinale UniTo. È un hub vaccinale dedicato, in questa prima fase, al personale universitario (UniTo e PoliTo) individuato dal piano vaccinale nazionale e a cui sarà somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca.
“L’apertura di questo punto vaccinale proprio nel cuore di Torino e del nostro Ateneo - dichiara il Rettore Stefano Geuna - è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Come di recente ha ricordato anche il Presidente Draghi, dare impulso alla campagna vaccinale è per tutti una priorità della massima urgenza. Da oggi, quindi, anche la comunità universitaria è pronta a dare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi indicati dalle Autorità per i prossimi mesi. Il nostro punto per le vaccinazioni è un luogo accogliente dove si potrà ricevere il vaccino in perfetta sicurezza. A regime, si potranno inoculare oltre 200 dosi al giorno, ottenendo così di alleggerire la pressione sugli altri centri".
All'apertura del centro è intervenuto anche il prof. Enrico Pira, Direttore della Medicina del Lavoro - Tossicologia ed Epidemiologia Industriale del Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell'Università di Torino.