Inaugurato l'Anno Accademico 2023/2024 di UniTo
"Costruire il futuro delle aree rurali e montane: sostenibilità, inclusività e cultura dei territori" è il titolo della cerimonia che si è svolta al Teatro Toselli di Cuneo, con la partecipazione di Marco Paolini
Si è svolta venerdì 15 marzo, presso il Teatro Toselli di Cuneo, la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università di Torino, dal titolo "Costruire il futuro delle aree rurali e montane: sostenibilità, inclusività e cultura dei territori".
Dopo i saluti istituzionali del Rettore Stefano Geuna sono intervenuti Patrizia Manassero, Sindaca della Città di Cuneo, Andrea Silvestri, Direttore Generale, Irene Coffa, Presidente del Consiglio delle e degli Studenti, Giulia Ciccone, studentessa della cabina di regia della sede di Cuneo, Edoardo Miserere, studente in rappresentanza della componente internazionale.
La lectio è stata di Marco Paolini, drammaturgo e attore, mentre le performance musicali sono state curate dal Conservatorio Statale Di Musica “G.F. Ghedini” di Cuneo. Martina Malavolti, soprano, ha eseguito l'Inno di Mameli mentre Elisabetta Isoardi, arpa, ha eseguito Jazz-Band op. 33 di Marcel Tournier.