Inaugurato l'Anno Accademico 2021-2022 dell'Ateneo di Torino
La cerimonia, dal titolo "Abitare l'Europa. Università, Reti, Territori", si è tenuta nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale
Si è svolta ieri, martedì 22 marzo, nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, la cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2021/2022 dal titolo "Abitare l'Europa. Università, Reti, Territori".
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo e dell'Assessore Regionale all'Ambiente, all'Energia, all'Innovazione e alla Ricerca Matteo Marnati, è intervenuta Maria Cristina Messa, Ministra dell'Università e della Ricerca.
È stata poi la volta degli interventi di Stefano Geuna, Magnifico Rettore dell’Università di Torino, Andrea Silvestri, Direttore Generale dell’Università di Torino, Alessandro Menon, Presidente Consiglio delle e degli Studenti, Carlotta Gilli, Studentessa Dual Career, Eliana Luceri, Rappresentante studenti nel Consiglio di Amministrazione e Alessia Pascarella, Rappresentante UNITA Student Assembly.
In chiusura spazio per la lectio magistralis di Francesca Bria, Presidentessa del Fondo Nazionale Innovazione CDP dal titolo "Un green deal digitale per l'Europa. Democrazia dei dati, partecipazione e transizione ecologica".
Contributi musicali della Corale Universitaria di Torino, diretta dal Maestro Paolo Zaltron, e del Conservatorio "G. Verdi" di Torino con Emanuele Raviol all'arpa.