Il CLA ricorda la figura di Adriana Damascelli, Responsabile Operativa del Centro, appena scomparsa
Adriana ci ha lasciati il 2 gennaio, dopo aver lottato quanto poteva contro un nemico invincibile.
Al Centro Linguistico di Ateneo (CLA) ha dedicato tutte le energie della sua vita professionale, senza mai contare il tempo dedicato alla progettazione e alla ricerca, profondamente convinta dell'importanza delle lingue di specialità per la formazione di tutti gli studenti universitari e di tutta la comunità accademica di UNITO. Un grande ateneo dovrebbe avere un grande centro dedicato alle lingue e questo sogno prendeva forma attraverso i progetti portati avanti al CLA, in particolare il suo progetto come Responsabile Operativa a cui ha lavorato fino all'ultimo.
PhD e cultore della materia in Lingua e Traduzione Inglese, Adriana Teresa Damascelli è stata un'esperta linguista e appassionata ricercatrice. Il suo interesse si è concentrato soprattutto su alcuni ambiti chiave del CLA, come l'innovazione nella didattica delle lingue e delle lingue di specialità in particolare, la metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL) e le tecnologie di traduzione assistita. Il suo animo gentile, la simpatia, la dedizione al lavoro l'hanno resa un punto di riferimento per tutti i protagonisti della vita del CLA, soprattutto per i colleghi e i collaboratori che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco in questi anni.
Chi desidera esprimere le proprie condoglianze può farlo cliccando qui. Il registro sarà consegnato alla famiglia. Inoltre, il CLA ha avviato una donazione in memoria di Adriana alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. Si può contribuire liberamente al seguente link: https://dona-adesso.