Just the Woman I am: più di 11.000 persone hanno colorato di rosa il centro di Torino
Un grande successo per il Sistema Universitario piemontese: 11.600 atleti hanno sfilato per le vie del centro e più di 60.000 passaggi tra gli stand di piazza San Carlo durante tutta la giornata
La 5.5 km non competitiva per il sostegno alla ricerca sul cancro, iniziata appena tre anni fa, cresce in maniera esponenziale di anno in anno. 3500 nel 2014, 8000 l'anno scorso e 11.600 quest'anno.
Una giornata di festa e impegno iniziata alle 10.30 del mattino con attività sportive, presentazioni dei progetti di ricerca di Università e Politecnico e screening medici gratuiti.Info sul sito ufficiale di Torino Donna
Madrina della manifestazione la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli che alle 16.30, insieme al Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, al Presidente Cus Torino Riccardo D’Elicio, alle Prorettrici dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino Elisabetta Barberis e Laura Montanaro e alla Direttrice Generale dell’Università degli Studi di Torino Loredana Segreto, ha dato via alla corsa.
Grande risultato per Unito che ha raccolto oltre 300 persone dell’ Ateneo. Un risultato che è andato oltre ogni aspettativa: il gruppo “runner” dell’Università è stato il più numeroso.
La giornata si è conclusa nell’impianto CUS Torino di via Panetti 30, con la partita amichevole di calcio a 5 tra la Nazionale Parlamentari Femminile e una rappresentativa di Just The Woman I Am, di cui ha fatto parte l'ambasciatrice Loredana Segreto.
Con i fondi ricavati dall’edizione 2015 di Just The Woman I Am, oggi martedì 8 marzo e domani mercoledì 9 marzo, presso il Molecular Biotechnology Center dell'Università di Torino (Via Nizza, 52), si inaugurano le Unito-Polito Cancer Conferences con un incontro sul tema "Enabling technologies in 3D cancer organoids".
Info sul sito ufficiale di Torino Donna
Sfoglia la gallery con le foto della giornata