È mancato Daniele Manini, ricercatore del Dipartimento di Informatica
Era noto per i suoi studi sulla valutazione delle prestazioni di sistemi complessi, quali reti di comunicazione, sistemi distribuiti e sistemi biologici
Sabato, 16 dicembre, è prematuramente scomparso Daniele Manini, ricercatore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino.
"Daniele era un bravo ricercatore e un docente molto apprezzato ma per tutti noi che qui lo ricordiamo, è stato soprattutto un carissimo amico, con cui abbiamo condiviso molti momenti indimenticabili che, per merito soprattutto suo, hanno reso la nostra vita in dipartimento, e fuori dal dipartimento, davvero speciale. Lascia un grande vuoto in tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che gli abbiamo voluto bene", dichiarano i colleghi del Dipartimento.
Nel mondo accademico era noto per i suoi studi sulla valutazione delle prestazioni di sistemi complessi, quali reti di comunicazione, sistemi distribuiti e sistemi biologici. In città era conosciuto per essere l'ideatore e direttore del British Irish Film Festival (BIFF), appuntamento ormai consolidato nel calendario degli eventi torinesi.
Tutto il Dipartimento si stringe al dolore dei suoi cari. Per chi avesse piacere è attivo un condoleance book su https://www.di.unito.it/