#DSVrestAcasa, l'iniziativa del Dipartimento di Scienze Veterinarie contro il Coronavirus
Una raccolta fondi per l'Asl di Alessandria e tutte le informazioni possibili sul mondo animale in relazione al Covid-19
Anche il Dipartimento di Scienze Veterinarie di UniTo scende in campo contro il Coronavirus. Lo fa con #DSVrestAcasa, l’iniziativa nata il 27 marzo dall’idea di alcuni rappresentanti del corpo docente, del personale TA e della comunità studentesca.
L’obiettivo, in un momento così difficile, è dare un contributo attraverso due attività: la prima, in collaborazione con @IVSA Torino, riguarda una raccolta fondi a favore della ASL di Alessandria, una delle province più colpite del Piemonte; la seconda, strettamente scientifica, si occupa di fornire informazioni utili sul mondo veterinario in relazione al Covid-19.
A questo proposito, è stato creato uno spazio dedicato sul sito del Dipartimento, articolato in diverse sezioni tematiche aggiornate quotidianamente. In aggiunta, è possibile sottoporre le proprie domande compilando il form "Covid-19, voglio saperne di più", a cui risponderanno gli esperti in materia.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook DSVrestAcasa.