Cerimonia di nomina dei docenti Emeriti e Onorari
"Un'occasione preziosa non solo per riflettere sui risultati raggiunti, ma anche per trarre ispirazione e continuare a migliorarci, sia come singoli individui che come comunità accademica”, ha dichiarato il Rettore Stefano Geuna.
Si è tenuta venerdì 21 giugno, nell’Aula Magna storica del Rettorato, la Cerimonia di nomina dei docenti Emeriti e Onorari dell'Università di Torino.
Il titolo di Professore Emerito è stato conferito a: Francesco Bassi (Scienze Chirurgiche), Massimo Carlo Ferrari (Filosofia e scienze dell’educazione), Edoardo Greppi (Giurisprudenza), Enrico Valdo Maltese (Studi umanistici), Marco Ricolfi (Giurisprudenza), Luigi Giacomo Rodino (Matematica), Giuseppe Saglio (Scienze cliniche e biologiche) e Chiara Saraceno (Culture, politica e società). Giorgio Vittorio Scagliotti (Oncologia) è stato invece nominato Professore Onorario.
"Questa cerimonia rappresenta un momento di grande orgoglio per la nostra istituzione, poiché celebriamo coloro che hanno dedicato una vita al servizio della didattica e della ricerca. È un'occasione preziosa non solo per riflettere sui risultati raggiunti, ma anche per trarre ispirazione e continuare a migliorarci, sia come singoli individui che come comunità accademica”, ha dichiarato il Rettore dell’Università di Torino Stefano Geuna.