Angelo Saccà nuovo Presidente Aicun
In occasione dell'ultimo forum, l’Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probi Viri
È Angelo Saccà, Direttore della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-Learning dell'Ateneo, il nuovo Presidente AICUN per il triennio 2019-2021, l'Associazione Italiana Comunicatori d’Università (AICUN) unisce coloro che, a vario titolo, si occupano di comunicazione negli Atenei italiani.
Con oltre 25 anni di attività AICUN promuove iniziative formative e momenti di incontro e di confronto tra i comunicatori. Annualmente bandisce un premio di studio nell’ambito della comunicazione universitaria e degli enti di ricerca e organizza il FORUM sulla Comunicazione Universitaria. L'associazione, inoltre, promuove iniziative di formazione e di aggiornamento professionale, certificando periodicamente la formazione professionale dei propri associati. Nel corso degli anni ha istituito l’osservatorio sulla comunicazione universitaria che conduce indagini e ricerche sullo stato della comunicazione universitaria e su particolari ambiti d’azione.
In occasione del Forum AICUN, tenutosi a Napoli
il 21-22 marzo 2019, l’Assemblea dei Soci ha eletto i nuovi componenti
del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del
Collegio dei Probi Viri per il triennio 2019-2021, che risultano così
composti:
Direttivo
Presidente – Angelo Saccà, Università degli Studi di Torino
Vice-Presidente – Antonello Lamanna, Università per Stranieri di Perugia
Tesoriere e Segretaria – Paola Claudia Scioli, EUPRIO
Consigliere – Vittorio Bisceglie, Università degli Studi di Bari
Consigliere – Maria Esposito, Università degli Studi di Napoli Federico II
Consigliere – Brunella Marchione, Università degli Studi di Parma
Consigliere – Paolo Pomati, Università del Piemonte Orientale
Collegio dei Revisori dei Conti
Patrizia Caroni, Università degli Studi di Siena
Andrea Paolo Ciani, Università di Bologna
Enrico Rossi, SUPSI
Collegio dei Probi Viri
Andrea Costa, Università Bocconi
Livio La Mattina, LUMSA
Marco Magheri, Università Campus Biomedico di Roma
Del Comitato Esecutivo, composto da Presidente, Vice-presidente e Tesoriere-Segretario, fa parte anche il Presidente Onorario, Prof. Edoardo Teodoro Brioschi, Università Cattolica del Sacro Cuore.
Angelo Saccà è laureato in ingegneria elettronica. Dal 1999 l'inizio del rapporto professionale con l'Università di Torino, prima come Responsabile Progetti ed applicazioni della Divisione Sistemi Informativi e, dal 2006 al 2009 come Dirigente del Sistema Portale di Ateneo. Contestualmente al ruolo di Responsabile per la Comunicazione (2009 - 2014), per UniTo è stato Direttore della Divisione Servizi Web Integrati di Ateneo (2009 - 2012), della Divisione Servizi agli Studenti (2011 - 2012) e della Direzione Studenti e Servizi Web (2013). Dal 2017 è Direttore della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-Learning dell'Ateneo torinese.